Organigramma

ANNO SCOLASTICO 2022/23

Dirigente scolastico e componenti dello staff di direzione. L'organigramma è aggiornato al 13/09/2021.

Nominativo             Incarico
Prof. Nuccio  Stefania

Funzione Staff e Nucleo autovalutazione
– Tel. 015-401713 - Riceve esclusivamente su appuntamento da richiedere all'ufficio di segreteria

Prof.ssa Caterina Pessina

Collaboratore con funzioni vicarie

e-mail: caterina.pessina@icbiella3.it – Tel. 015-401713 -  Fax  015-401604

Dott. Roberto Pietrobon

Collaboratore con funzioni vicarie

e-mail: pietrobon.roberto@icbiella3.it – Tel. 015-401713 -  Fax  015-401604

M.ra Paola Primo

M.ra Grazia Flessibile

Coordinatore Scuola dell'Infanzia

e-mail: primo.paola@icbiella3.it

flessibile.grazia@icbiella3.it

Dott.ssa Margherita Squillaci

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Funzione Staff

email: dsga@icbiella3.it – Tel. 015-401713 -

Riceve esclusivamente su appuntamento da richiedere all'ufficio di segreteria

FUNZIONI

Collaboratore con funzioni vicarie - Dott.Roberto Pietrobon

• Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza e in tutte le sue funzioni per cui ha delega.
  • Sovraintende alle attività delle scuole primarie.
  • Partecipa alle attività di redazione e di monitoraggio del PTOF.
  • Collabora per la formazione delle classi, per organici e cattedre docenti comprese quelle di sostegno.
  • Controlla   le attività dei responsabili di plesso per le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti relativamente alla  scuola primaria.
  • Organizza l’attività dei docenti relativamente al calendario annuale degli impegni.
  • E’ coordinatore per la primaria e responsabile delle comunicazioni scuola famiglia dell’ordine.
  • Coordina le attività di gestione della sorveglianza degli alunni presso le scuole primarie da parte dei responsabili di sede.
  • Collabora con il DSGA per l’attività del personale ATA preso la scuola primaria ed è di supporto al raccordo fra attività formative e le esigenze di Bilancio
  • Coordina le attività proposte dagli Enti esterni alla scuola primaria.
  • Supporta gli insegnanti supplenti della primaria fornendo informazioni generali sull’organizzazione dell’istituto. Al momento del loro ingresso in servizio, curando il contatto con il docente titolare, la trasmissione dei registri e dei libri di testo, la trasmissione delle informazioni essenziali sull’organizzazione e sul funzionamento dell’Istituto.
  • Progetta la redazione di nuova modulistica per l’Istituto raccordandosi con l’Ufficio e la DSGA.
  • Organizza insieme ai responsabili di sede le attività di promozione dell’istituto scolastico, tra cui l’open day.
  • E’ componente dell’Ufficio di Dirigenza e del Coordinamento Didattico.
  • Rende conto dell’attività svolta al D.S.

Collaboratore con funzioni vicarie -  Prof.ssa  Caterina Pessina

• Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza sua  e/o dell’altro collaboratore  in tutte le sue funzioni per cui ha delega.
  • Sovraintende alle attività delle scuola secondarie di 1° grado
  • Partecipa alle attività di redazione e di monitoraggio del PTOF.
  • Organizza l’attività dei docenti relativamente all’orario e al calendario degli impegni.
  • E’ responsabile delle comunicazioni scuola famiglia per la scuola secondaria di 1° grado.
  • E’ responsabile della gestione degli incarichi di sorveglianza degli alunni presso le scuola secondarie di 1° grado e gestisce quelli relativi al plesso di via Addis Abeba.
  • Collabora con il DSGA per l’attività del personale ATA presso la scuola secondaria di 1° grado ed è di supporto al raccordo fra attività formative e le esigenze di Bilancio.
  • Coordina le attività proposte dagli Enti esterni alla scuola secondaria di 1° grado.
  • Accoglie gli insegnanti supplenti della secondaria al momento del loro ingresso in servizio,   curando il contatto con il docente titolare, la trasmissione dei registri e dei libri di   testo, la trasmissione delle informazioni essenziali sull’organizzazione e sul   funzionamento dell’Istituto.
  • E’ componente dell’Ufficio di Dirigenza e del Coordinamento Didattico.
  • Rende conto dell’attività svolta al D.S. Progetta la redazione di una nuova modulistica per l’Istituto raccordandosi con l’Ufficio e la DSGA
  • E’componente dell’Ufficio di Dirigenza.
  • Coordina le attività facoltative di formazione della scuola secondaria di primo grado.
  • E' coordinatore per la scuola secondaria di primo grado.