Coordinamento

DON STURZO

VILLAGGIO SPORTIVO

M. ra Primo Paola

• E’ referente delle scuole dell’Infanzia.
  • Collabora per la formazione delle sezioni, per organici e cattedre docenti comprese quelle di sostegno.
  • Partecipa alle attività di redazione e di monitoraggio del PTOF.
  • Sovraintende alle sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti relativamente alla    scuola dell’Infanzia.
  • Organizza l’attività dei docenti relativamente all’orario e al calendario degli impegni.
  • E’ responsabile delle comunicazioni scuola famiglia per la scuola dell’Infanzia.
  • Coordina le attività di gestione della sorveglianza degli alunni presso le scuole primarie da parte dei responsabili di sede.
  • Collabora con la DSGA per l’attività del personale ATA presso le scuole dell’Infanzia ed è di supporto al raccordo fra attività formative e le esigenze di Bilancio.
  • Coordina le attività proposte dagli Enti esterni alla scuola dell’Infanzia.
  • Collabora e interagisce con i collaboratori del DS e con i referenti dei plessidell’Infanzia.
  • Progetta la redazione di una nuova modulistica per l’Istituto raccordandosi con l’Ufficio e la DSGA.
  • E’ componente dell’Ufficio di Dirigenza e del Coordinamento Didattico.
  • Rende conto dell’attività svolta al D.S.

RESPONSABILI

SCUOLA DELL’ INFANZIA:

CERRUTI, DON STURZO, VILLAGGIO SPORTIVO

M.ra Primo Paola

M.ra Grazia Flessibile

• E'  referente delle scuole dell’Infanzia, rispettivamente Cerruti, Don Sturzo, Villaggio Sportivo.
  •  Gestisce le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti relativamente alla scuola dell’Infanzia
  • E' responsabili di plesso per le comunicazioni scuola famiglia e controlla l’arrivo del flusso di informazioni digitalizzate dal sito verso la sede.
  • Gestisce gli incarichi di sorveglianza degli alunni presso  la scuola dell’Infanzia
  • Collabora con la DSGA per l’attività del personale ATA presso la scuola dell’Infanzia, ed è di supporto al raccordo fra attività formative e le esigenze di Bilancio.
  • Collabora e interagisce con il coordinatore dell’Infanzia e con gli altri referenti dei plessi dell’infanzia.
  • E'  fiduciarie di plesso per il Sistema di Prevenzione e Protezione: controlla mensilmente gli estintori, la cassetta del pronto-soccorso, le luci di emergenza
  • Rende conto dell’attività svolta al D.S con report periodici

RESPONSABILI SCUOLA PRIMARIA:

BORGONUOVO FERIMI, COLLODI, VILLAGGIO LAMARMORA

M.ra Cesareni Franca (Borgonuovo)

M.ra Gerunda Ilaria  (Collodi)

M.ra Strada Claudia (Villaggio Lamarmora)

• E'  referente delle scuole primarie, rispettivamente Collodi, Fermi, Villaggio La Marmora.
  • Gestisce le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti relativamente alla scuola di cui sono responsabili
  • E' responsabile di plesso per le comunicazioni scuola famiglia e controllano l’arrivo del flusso di informazioni digitalizzate dal sito verso la sede.
  • Accoglie i docenti supplenti  al momento del loro ingresso in servizio,  curando il contatto con il docente titolare, la trasmissione dei registri e dei libri di    testo, la trasmissione delle informazioni essenziali sull’organizzazione e sul     funzionamento dell’Istituto.
  • Gestisce gli incarichi di sorveglianza degli alunni presso  la scuola di cui sono responsabili.
  • Collabora  con il DSGA per l’attività del personale ATA presso la scuola di cui sono responsabili, ed sono di supporto al raccordo fra attività     formative e le esigenze di Bilancio.
  • Collabora e interagisce con il coordinatore della primaria e con gli altri referenti dei plessi di primaria.
  •  E'  fiduciaria di plesso per il Sistema di Prevenzione e Protezione: controlla mensilmente gli estintori, la cassetta del pronto-soccorso, le luci di emergenza
  • Rende  conto dell’attività svolta al D.S con report periodici

RESPONSABILI

SCUOLA SECONDARIA:

SALVEMINI, MARCONI

Prof.ssa Torello

Loredana (Salvemini)

Prof.ssa Vallereggio Claudia (Marconi)

• E' referente per le scuole secondarie, rispettivamente Salvemini e Marconi.
  • Gestisce le sostituzioni, i permessi, i recuperi, le ore eccedenti relativamente alla scuola di cui sono responsabili.
  • Organizza l’attività dei docenti relativamente all’orario e al calendario degli  impegni.
  • E' responsabile di plesso per le comunicazioni scuola famiglia e controlla l’arrivo del flusso di informazioni digitalizzate dal sito verso la sede.
  • Gestisce gli incarichi di sorveglianza degli alunni presso  la scuola di cui sono responsabili.
  • Collabora con la DSGA per l’attività del personale ATA presso la scuola di cui sono responsabili, ed sono di supporto al raccordo fra attività formative e le esigenze di Bilancio.
  • Collabora e interagisce con il coordinatore della secondaria o con l’ altro responsabile dei plessi di secondaria.
  • E' fiduciaria di plesso per il Sistema di Prevenzione e Protezione: controlla mensilmente gli estintori, la cassetta del pronto-soccorso, le luci di emergenza.
  • Rende conto dell’attività svolta al D.S. con report periodici
COORDINATORE INDIRIZZO MUSICALE Prof. Bocchino Alberto
  • Referente commissione tecnico - didattica musicale
RESPONSABILE LAPIS Coordinatori di classe dei casi LAPIS
  • Tutoraggio alunni.
  • Rapporti con il coordinatore provinciale.
  • Rapporti con la scuola polo.
  • Rapporti con le agenzie formative.

RESPONSABILI LABORATORI E SUSSIDI MULTIMEDIALI

Prof. Tengattini Andrea

Prof. Martini Alberto

Prof.ssa.Fortina Consuelo

Prof. Cisaro Michela

M.ra Cesareni Franca

M.ra Menghini Delia

M.ra Rosalia Rosa

M.ra Sola Claudia

M.ra Del Rosso Maura

• Curano e organizzano l’accesso ai laboratori
  • Segnalano eventuali esigenze o problematiche alla funzione strumentale multimedialità e/o alla DSGA per i raccordi con l’assistenza, ove necessaria.
  • Segnalano i bisogni relativi al materiale di consumo alla DSGA
  • Sono affidatari degli eventuali sussidi di nuovo acquisto e ne curano la conservazione ed il buon uso.