Presentazione

La nuova Istituzione denominata “Istituto Comprensivo Biella III “ è stata istituita il 1 settembre 2012 e  raggruppa in un unica identità scolastica numerose scuole comprese nel perimetro sud della città di Biella, nei quartieri S.Paolo, Masarone, Villaggio e risulta essere l’Istituto più numeroso del Biellese ( dopo l’IIS "Q.Sella" di Biella ) con circa 1300 alunni e 160 docenti.
Gli ordini di scuola comprendono la scuola d’infanzia nei plessi Cerruti, Don Sturzo, Villaggio sportivo, la scuola primaria, nei plessi Collodi, Borgonuovo, Villaggio Lamarmora e la scuola secondaria di I grado, con le sedi Salvemini e Marconi. I plessi sono ancora identificati con il "vecchio" nome a custodia del valore di identità delle rispettive sedi e fanno capo alla Istituzione centrale denominata ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLA III.