Scuola dell'infanzia "Don Sturzo"

Scuola dell'infanzia "Don Sturzo" - via Don Sturzo  -  Tel. 015/8495050

Infanzia Don Sturzo

La scuola applica l’orario 7,30-16,00, dal lunedì a venerdì:

7,30-9,00 Ingresso

11,45-12,00 Uscita antimeridiana (per chi non usufruisce del servizio mensa)

12,00-13,00 Mensa

13,00-13,30 Rientro pomeridiano

15,45-16,00 Uscita pomeridiana

La Scuola dell’Infanzia intitolata a Don Luigi Sturzo, adiacente alla Cerruti, di cui si può di fatto considerare un'appendice, ospita una sola classe di ventidue alunni, a cui sono assegnate due docenti curricolari, oltre a un docente di sostegno e ad un docente di religione. È presente inoltre un collaboratore scolastico.

La struttura è disposta su di un unico piano è dotato di: due aule didattiche; salone per attività ricreative; piccola, ma fornita biblioteca; locale mensa; dormitorio; locale cucina; servizi igienici per alunni e insegnanti; giardino ombreggiato, recintato ed attrezzato con giochi fissi e mobili.

I plessi Cerruti e Don Sturzo sono vicini sia alle altre scuole dell’Istituto Comprensivo, sia alle diverse agenzie educative presenti sul territorio (ludoteca), con le quali è quindi possibile collaborare nella realizzazione di progetti (tirocini) ed attività socio-culturali.

La prossimità delle due scuole consente, inoltre, la condivisione della programmazione annuale, di progetti ed attività extracurricolari, di uscite didattiche ed escursioni sul territorio grazie anche alla vicinanza ai giardini pubblici che offrono notevoli possibilità di esplorazione e di conoscenza dell'ambiente naturalistico autoctono.

L'Associazione genitori “Cerruti-Don Sturzo” collabora attivamente all’ampliamento dell'offerta formativa: da diversi anni permette lo svolgimento di attività di vario genere e, in particolare, del progetto di attività motoria svolta in ogni sezione da un esperto esterno.