Scuola dell'infanzia "Cerruti"

Scuola dell'infanzia "Cerruti" - via delle roggie  - Tel . 015/8495366

Infanzia Cerruti

La scuola applica l’orario 7,30-16,00, dal lunedì a venerdì:

7,30-9,00 Ingresso

11,45-12,00 Uscita antimeridiana (per chi non usufruisce del servizio mensa)

12,00-13,00 Mensa

13,00-13,30 Rientro pomeridiano

15,45-16,00 Uscita pomeridiana

16,00-16,30 Servizio di post scuola:

garantito per le famiglie che hanno certificato particolari esigenze lavorative; gestito, a turno, dalle insegnanti.

La Scuola dell’Infanzia Cerruti è situata nel quartiere San Paolo e accoglie sette classi, 174 alunni e ventuno insegnanti, di cui tre di sostegno e uno di religione. Alla struttura, inoltre, sono assegnati quattro collaboratori scolastici.

La scuola, senza macro barriere architettoniche, è strutturata su un unico piano e dispone, tra l’altro, di: sette aule spaziose e luminose, dotate di spogliatoi e servizi igienici; due saloni per attività comuni; aula polivalente; aula “morbida”, con materassini, amaca, oggetti per la stimolazione sensoriale; dormitorio; cinque locali mensa; infermeria; locale cucina; servizio igienico per disabili; giardino ombreggiato e recintato, attrezzato con giochi fissi.

L'Associazione genitori, presente da molti anni all’interno della sede, collabora attivamente all’ampliamento dell'offerta formativa: da diversi anni permette lo svolgimento di attività di vario genere e, in particolare, del progetto di attività motoria svolta in ogni sezione da un esperto esterno.

La scuola Cerruti, così come l’adiacente Don Sturzo, è vicina sia alle altre scuole dell’Istituto Comprensivo, sia alle diverse agenzie educative presenti sul territorio (ludoteca), con le quali è quindi possibile collaborare nella realizzazione di progetti (tirocini) ed attività socio-culturali.

La prossimità delle due scuole consente, inoltre, la condivisione della programmazione annuale, di progetti ed attività extracurricolari, di uscite didattiche ed escursioni sul territorio grazie anche alla vicinanza ai giardini pubblici che offrono notevoli possibilità di esplorazione e di conoscenza dell'ambiente naturalistico autoctono.